081be60a893329397c80a13f892e4263.png
mariposa-con-alas-negras.gif
2000px-Black_bold_spiral.svg_.png
pluma-de-escribir-png_edited.png
65b4f12113cb8dfa340cce97dd5b1266.png
sab 21 mar | Italia

IO MI SENTO COSì. Una finestra verso il mondo

La registrazione è stata chiusa

A che ora e dove ti aspettiamo

21 mar 2020, 10:00 – 11 apr 2020, 14:00
Italia, italia

L'evento

Come ti senti?  

Questa la domanda che faremo, questa la domanda a cui ogni bimba ed ogni bimbo avrà lo spazio e la possibilità per rispondere. In un tempo di paura ed impotenza, i bambini e le bambine si fanno molte domande, la loro vita è cambiata completamente, e percepiscono tutto ciò che sta nelle parole e nei comportamenti degli adulti. In questa confusione, cerchiamo di dare loro uno spazio per Essere, uno spazio per aprire la finestra di casa sulla casa di altri bambinie bambine che stanno vivendo la stessa situazione e di avere una prospettiva più ampia. Proponiamo degli incontri virtuali, uno ogni sabato mattina, fino alla fine di questo periodo, per accompagnare emozionalmente le bambine e i bambini in questo delicato processo, per dar voce ai loro pensieri, alle loro emozioni, per condividerle con gli altri e imparare utili strumenti per ritrovare i noi stessi più Autentici, qualunque cosa succeda.    

Come lo faremo? 

Gli incontri saranno gestiti attraverso la piattaforma di Zoom, con un numero illimitato di partecipanti (quindi invitate anche tutti i vostri amici e amiche!). Al momento dell’iscrizione all’incontro, riceverete un link al quale dovrete semplicemente far click per connettervi, dieci minuti prima dell’orario concordato. Ogni sabato ci sarà un tema diverso, che verrà affrontato attraverso racconti, esperimenti, giochi e manualità,oltre a sperimentare con le tecniche di rilassamento e respirazione dello Yoga Bimbi.

Lo scopo è quello che ogni bimba ed ogni bimbo cerchi e trovi dentro di sèle capacità e le conoscenze necessarie per affrontare questa situazione, che scopra utili strumenti per placare l’ansia e la paura, per ritrovare sé stesso e centrarsi nelle proprie capacità, in perfetto equilibrio nel momento presente. 

Di che cosa tratteranno gli incontri? 

Noia, pressione, responsabilità esterna e interna e curiosità

Autoriflessione: Una situazione diversa = opportunità per offrire qualcosa di diverso

Prospettiva, visione, curiosità ed azione.

Quando?

Il sabato alle 10:00. Partiremo con 4 incontri:

- Sabato 21/03

- Sabato 28/03

- Sabato 04/04

- Sabato 11/04

Come iscrivo la mia bimba/bimbo?

Gli incontri sono aperti a tutti i bambini e a tutte le bambine dai 7 anni in su, provenienti da ogni dove. L’importante è avere una buona connessione ad internet ed una videocamera. Per confermare la vostra presenza, fate click qui e completate con il nome del bimbo/a e la sua età e il nome di un genitore. 

Contributo

Il percorso è completamente gratuito. Il nostro intento è che tutte le bambine e tutti i bambini possano partecipare ed imparare, che tutti abbiano la possibilità di essere accompagnati emozionalmente nella propria crescita. Se lo ritieni opportuno, puoi fare una donazione alla nostra Associazione, A.S.D ProyectoIntikillaper supportare il Progetto Educativo per la ComUnità, il tempo, la  dedizione e l’amore intrisi in ogni proposta. 

Grazie di cuore,

Vi aspettiamo numerosi, uniti. In Lak'ech

Alice e Ivàn ProyectoIntikilla 

La registrazione è stata chiusa

Condividi