Il Progetto

Arboles Estaciones_edited.png
Arboles Estaciones_edited.png
Arboles Estaciones_edited.png
Arboles Estaciones_edited.png

IntiKilla, dal Quechwa, Sole e Luna, nasce come uno spazio di appoggio fisico, mentale, emozionale e spirituale, per prenderci cura di noi stessi, per conoscerci a fondo e semplicemente per Essere. Ricordandoci sempre il nostro Nokan Kani Hani  “Io sono quello che sono”, portiamo il meglio di noi al mondo e lo condividiamo con gli altri/e, per creare quel luogo sicuro, di comunità e di allegria che ricerchiamo durante la Vita.

Quando il progetto nacque, pensammo a tre parole che potessero descrivere al meglio l’idea che noi avevamo ben chiara nella mente e nel cuore, e che qualunque cosa all’interno del progetto, dal semplice piantare un albero, al costruire una casa, camminare, al pranzare insieme, all’imparare inglese o a come fare i saponi, al praticare yoga o a ballare.. Insomma, qualunque cosa avremmo fatto, sarebbe sempre stata creata e svolta attraverso questi tre principi, tre verbi, tre imperativi da ripetere a noi stessi come un mantra, tre azioni che ci permettono di agire, di metterci in atto, in moto verso qualcosa. Tre verbi per scegliere di Cambiare e di creare un mondo migliore partendo da noi.

 

Conecta: Connetti. Connettere è per noi la capacità di unione per creare una relazione fisica, mentale, emozionale e/o spirituale verso noi stessi e verso tutto ciò che ci circonda. Connetto quando sono qui in questo momento e sono in grado di aprirmi al Presente e alle sue opportunità.

Ama: Amare è per noi la possessione più importante e di valore nelle nostre vite; significa donare,  ricevere, aprirsi, accettare e comprendere. E’ quell’azione che mi permette di godere dell’opportunità che il Presente mi sta dando, a cui ho avuto accesso grazie all’azione precedente, connettere.

Crece: Cresci. Crescere è per noi condividere con gli altri, ciò che di autentico hai già fatto tuo ed ha arricchito il tuo bagaglio personale grazie alle esperienze che hai amato e in cui hai connesso con te stessa/o. La condivisione e l’arricchimento è ciò che ci permette di continuare a crescere lungo il nostro Cammino, percorrendo tanti kilometri con i piedi come con lo Spirito.

 

Scopri su questa pagina di più su Proyecto Intikilla. Non vediamo l’ora di conoscerti e di Connettere, Amare e Crescere insieme!

ivan.jpg
Alice Papaveri_edited.jpg

Ivan Aradilla Tejero

Alice Danesin

Fondatore di Proyecto Intikilla, Scrittore, Artista, Poeta, Educatore, Viaggiatore, Agricoltore, Amico, Figlio, Fratello, Apprendista, Massaggiatore Ayurvedico, Artigiano, Guida Emozionale, Facilitatore Olistico, Sognatore, Compagno, Creatore, Erborista e Alchimista. Nel suo tempo libero osserva la Terra, le nuvole e le stelle, parla con gli AnimaLi, gli insetti e la Natura... Vive una vita tranquilla in campagna in pace con sè stesso e con tutto ciò che lo circonda. 

"Ho fatto le mie scelte, ho deciso vivere in maniera semplice e in pace, rendendomi conto dei miei veri bisogni ed eliminando tutto ciò che era in più".

Fondatrice di Proyecto Intikilla,

Viaggiatrice della Vita ed Artista del suo proprio destino. E’ Educatrice Olistica per bambine e bambini, scrittrice, Moon Mother II iniziata da Miranda Gray, Guida di Cerchi di Donne da quando ne scoprì la meraviglia in Perú,

accompagnando ogni donna nel suo proprio Cammino personale

attraverso la Connessione con i Cicli Lunari, la Respirazione Ovarica, la Ginecologia Naturale e la sua propria esperienza. Pratica l'Ecologia e vive una vita sostenibile nel rispetto della Madre Terra e dei suoi abitanti. Nel suo tempo libero legge, ricerca, coltiva, canta e suona, cammina, esplora, cucina, crea e ama.

“Tratta bene la Terra!
Non è un’eredità dei nostri padri ma un prestito dei nostri figli”

L' Oasi Intikilla nasce dalla volontà di vivere all'unisono e in armonia con la nostra Terra, di imparare ad amarla, perchè noi, tu ed io, siamo parte di questo pianeta vivente, parte della grande famiglia della Terra. E siamo anche suoi custodi. Il lombrico, la rana, la luna, le stelle, le api, tutti trovano il loro posto qui. Desideriamo prenderci cura di questo piccolo angolo di Universo in cui abbiamo scelto di vivere, facendo del nostro meglio per vivere Zero Waste (senza sprechi), senza plastica, riciclando, Autoproducendo e coltivando per l'Autosufficienza. Infine, desideriamo ripopolare la nostra Terra di verde, di nuove fonti di ossigeno e e di Biodiversità necessaria per l'equilibrio della vita e per la salute dell'Ecosistema: desideriamo piantare Alberi. Tanti! 

dibujo_energias-renov-removebg-preview.p

Questo Progetto mira alla creazione di uno spazio progettato seguendo i principi della Permacultura, grazie alla quale ogni elemento presente in uno spazio è in perfetta sinergia con tutti gli altri. Iniziamo quindi il progetto volendo essere autosufficienti, e per questo creiamo degli spazi come gli orti sinergici o la food forest, una foresta di cibo,  che possa riempirci gli occhi di fiori, che possa essere la foresta di tanti giochi ed avventure dei nostri bambini e bambine,  ma anche la loro sana e gustosa merenda tutto l'anno. Così, promuoveremo la stagionalità della frutta e il valore dello Stare Insieme, raccogliendola in Comunità

Ti va di contribuire a questo Progetto? Ti va di aiutarci a creare un polmone verde? Ti va di aiutare la Terra a respirare meglio e di contribuire a creare una piccola Oasi di paradiso per i nostri bambini e bambine, affinchè possano imparare il valore del prendersi cura della Terra in cui viviamo?


Contattaci per sapere come donare una pianta, albero o come apportare il tuo semino.


Grazie da parte di Proyecto Intikilla,
Grazie da parte della Terra.

IMG_20210605_153812.jpg
photo1645710814.jpeg
photo1645710814 (1).jpeg
photo1645710818.jpeg
photo1645710815.jpeg
photo1645710817.jpeg
photo1645710816_edited.jpg
photo1645710818 (1).jpeg
photo1645710815 (1).jpeg

La nostra Storia