Educhiamo
Per un'educazione con
tanto cervello e ancora
più cuore.
Accademia della Pedagogia Viva
Ogni Perchè dietro ad ogni Cambiamento nella Storia, qualunque essa sia stato, ha avuto sempre inzio da qui, dall'Educazione. Ogni grande idea, ogni sviluppo, ogni creazione, ogni ragionamento o scoperta, ogni nuova realtà... Tutte sono state create grazie alla Mente, al Cuore e allo Spirito di grandi bambini e bambine che sono cresciuti, gli stessi ai quali fu data l'opportunità di seguire la propria Curiosità, di scoprire il proprio Talento e abilità, di seguire sempre il suo Istinto. L'Educazione è il nostro Cambiamento, l'Educazione è il nostro presente e il nostro Futuro, quel prezioso strumento che abbiamo per cambiare le cose attorno a noi partendo da noi stessi, da un'educazione basata sull'Amore e sul Rispetto di noi, dell'altro/a e della Terra. Il nostro Progetto Educativo parte fin dai primi passi, offrendo supporto e strumenti ai genitori nella Baby Tribu, per i bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. Proseguiamo poi con la quotidianità della Tribu Educativa, per i bambini e le bambine dai 6 ai 11 anni, ovvero uno spazio di crescita nella Natura in un ambiente arricchente ed stimolante per il loro sviluppo, proponendo un ventaglio di possibilità, di laboratori, d'attività, concetti... un tempo per ispirare i bambine e le bambine e a sentire i propri bisogni e iniziare a scoprire e potenziare i loro talenti.
Fai click e scopri di più sulle diverse esperienze
Camps & life experiences
Baby Tribu 3-6 anni
Tribu Educativa 6-11 anni
Tribù Educativa 3-6 anni è un Eco Progetto d’Educazione Olistica Multilingue, vale a dire lo spazio di crescita di bambine e bambini dai 3 fino ai 6 anni. Nel verde, a piedi nudi, con i capelli al vento, le mani sporche di terra e occhi che brillano di curiosità; imparano su loro stessi e il mondo che li circonda. Come? Correndo all'aria aperta, sentendo l'erba fresca, annusando i fiori, sperimentando con la sabbia, abbracciando gli alberi, osservando le api, saltando nelle pozzanghere di fango e gridando alla pioggia di non smettere perchè abbiam bisogno di più acqua… La nostra nave pirata deve continuare verso nuove avventure! Ma anche cucinando, leggendo, dipingendo, scrivendo, facendo teatro e raccontandoci storie.. in inglese, in spagnolo, e chissà in quanti altre maniere.
(D’altro canto si sa, noi bambini siamo in grado di comunicare con cento o più linguaggi!)
E' così che ci connettiamo con noi stessi, rispettiamo la Terra e il luogo dove viviamo, per poter arrivare a comprendere tutto ciò che ci circonda.
Chiedici un colloquio per conoscerci e fare un giro per scoprire la terra che ospita questo meraviglioso progetto: dall'esperienza con le bambine e i bambini alla comunità educante formata dalle famiglie e dagli accompagnatori.
Un per-corso di crescita gentile e rispettosa dei tempi, delle emozioni e della natura delle bambine e dei bambini dai 6 agli 11 anni, un cammino di affiancamento all'educazione parentale col supporto e il sostegno di una ricca Comunità Educante multilingue, un accompagnamento alla Vita che nutre la mente pensante, il corpo sano e lo spirito curioso di ogni bambino e bambina, per uno sviluppo reale e consapevole delle future generazioni, donando Prospettiva e Visione sull'epoca che stiamo vivendo, alla ricerca del nostro Talento e di come contribuire al cambiamento. Un per-corso di crescita gentile e rispettosa dei tempi, delle emozioni e della natura delle bambine e dei bambini dai 6 agli 11 anni, un cammino di affiancamento all'educazione parentale col supporto e il sostegno di una ricca Comunità Educante multilingue, un accompagnamento alla Vita che nutre la mente pensante, il corpo sano e lo spirito curioso di ogni bambino e bambina, per uno sviluppo reale e consapevole delle future generazioni, donando Prospettiva e Visione sull'epoca che stiamo vivendo, alla ricerca del nostro Talento e di come contribuire al cambiamento.
Prima, seconda
Terza, quarta e quinta
Chiedici un colloquio per conoscerci e fare un giro per scoprire la terra che ospita questo meraviglioso progetto: dall'esperienza con le bambine e i bambini alla comunità educante formata dalle famiglie e dagli accompagnatori.