081be60a893329397c80a13f892e4263.png
mariposa-con-alas-negras.gif
2000px-Black_bold_spiral.svg_.png
pluma-de-escribir-png_edited.png
65b4f12113cb8dfa340cce97dd5b1266.png

Trattamento Emozionale

Il trattamento emozionale, il quale possiamo trovare in qualunque attività, corso, laboratorio, scuola, sessione personale. . . del progetto, segue la naturale introspezione della persona, per poter così trovare risposte adeguate ad ognuna delle domande. Questo percorso è sempre accompagnato da uno dei membri che formano Intikilla,  stabilendo una connessione tra entrambi con il fine di sentirci ascoltati, compresi e aiutati attraverso i diversi campi: mente, corpo e spirito.

 

Mi fa male… mi siento… non posso continuare a… ho bisogno di…

 

Perchè a volte il nostro corpo ci fa sperimentare certi dolori, tensioni, depressioni?

 

Il corpo non è altro che un veicolo che utilizzano le nostre emozioni per farci capire qualcosa che, chissà, abbiamo preso sotto gamba o non abbiamo saputo digerire. Per esempio, parliamo di un dolore semplice e comune come può essere un dolore alla schiena, da diversi punti di vista.
Ci troviamo a fare un lavoro finale o facendo lo stesso lavoro da molto tempo, e torna quel dolore tanto intenso e forte nella parte alta della schiena. Chiaro che la postura a cui si sta adattando il nostro corpo potenzia questo fatto, ma perchè ad alcuni colpisce e ad altri no? Esattamente come tutti possiamo acquisire fisicamente questa postura per un tempo indefinito delle nostre vite, è anche vero che ognuno carica con un peso completamente differente. Uno dei motivi più comuni per cui crea questo tipo di dolore in questa parte del corpo è il "caricare con una responsibilità  extra che, in una forma o l'altra, abbiamo accettato." Ma non dimentichiamoci che il corpo è veicolo e non creatore, per questo, questa emozione, che ci deve avvisare che ci stiamo caricando con troppo peso senza necessità, troverà la parte del corpo idonea per farci arrivare quello che veramente ci sta succedendo. 

Alla stessa maniera questo succede, come abbiamo detto, con rabbia, altri dolori, bassa autostima, solitudine, paure, soffocamento dalla routine..

 

Per questo, l'unico nostro obbiettivo concreto, è poterti aiutare a comprenderti meglio nel proseguire la tua vita di tutti giorni, sia quale sia.  Non pretendiamo di far scomparire un dolore, vorremmo aiutarti affinchè possa essere tu solo, sola a farlo scomparire.