081be60a893329397c80a13f892e4263.png
mariposa-con-alas-negras.gif
2000px-Black_bold_spiral.svg_.png
pluma-de-escribir-png_edited.png
65b4f12113cb8dfa340cce97dd5b1266.png

Massaggio Ayurveda

L'ayurveda è un sistema di mεdicina tradizionale che ha origine in India più di 5000 anni. Il significato del termine "ayurveda" equivale alla conoscenza della vita, eriditata dagli antichi “Rishi Veda”, gente che arrivò all'autoconoscenza attraverso la meditazione e altre pratiche orientate a equilibrare la mente, il corpo e lo spirito, e a sua volta integrare la natura individuale nei distinti piani di esistenza.

 

Questa scienza non solo prende in considerazione quello che sta succedendo alla persona con la quale si lavora, ma anche la forma unica nella quale la persona vive, sente e soffre. Alla stessa maniera, i trattamenti che si utilizzano per il suo benessere, come potrebbe essere il massaggio ayurveda, si devono approfondire le usanze, i pensieri, le abitudini. . . per poter acquisire una visione molto più concreta di quello che davvero sta succedendo, per poter lavorarci dalla sua radice.

La disciplina dell' ayurveda osserva l'essere umano come un'unità di corpo-mente-spirito e considera fondamentali i processi fisiologici che si originano a partire dai pensieri e la forma nella quale le emozioni influiscono sull'organismo.

A sua volta, il massaggio ayurveda, tratta di approfondire, riequilibrare e unificare attraverso il corpo della persona, per un maggior benessere in tutti gli ambiti della vita.